Qualquadra non cosa: chiedi allo Staff!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    6,718

    Status
    Waiting!

    Qualquadra non cosa: chiedi allo Staff!



    Questo topic è la linea diretta con lo staff.
    Creato perchè voi utenti non ci intasiate la casella con MP (ma vi vogliamo bene lo stesso, dico davvero!), qui potete porre ogni dubbio, domanda, richiesta o consiglio che avete!
    Non capite come funziona una cosa?
    Venite qui e chiedetelo!
    Volete il resize per l'immagine della vostra scheda PG?
    Venite qui e chiedetela!
    Non vi è chiaro un punto del regolamento o non vi è chiara una spiegazione?
    Venite qui e chiedete!
    Esiste la forma Shiny di Ditto?
    Avete sbagliato forum! Ma le Admin vi risponderanno lo stesso perchè sono amanti dei Pokémon.

    Qui sotto verranno mano a mano aggiunte le domande fatte, così che non chiediate due volte la stessa cosa: quindi consultate la lista!

    » Come metto la musica in sottofondo, nelle schede pg? | Domanda by Hiyori96

    Risposta by Stellina | Per mettere una canzone da youtube si deve fare solo una piccola modifica, ovvero si copia e incolla il sito cioè questo, per esempio: "https://www.youtube.com/watch?v=jSvxE5eIUIQ".
    Ora per far leggere la canzone devi fare questa piccola modifica, ovvero devi scrivere al posto di "/watch?v=" la scritta "/v/".
    Ovvero il link della canzone da youtube deve uscire così: "https://www.youtube.com/v/jSvxE5eIUIQ".

    Risposta by Kurokage | Un versione alternativa (ma uguale) a quella che ha dato Stel è così:
    ➡ Cerchi il pezzo relativo al codice Youtube (obsoleto, purtroppo) e in quel codice rintracci le XXXX
    CODICE
    <embed allowNetworking="internal" src="http://www.youtube.com/v/XXXXXXXXXXX?version=2&hl=it_IT&rel=0&autoplay=1&loop=1" type="application/x-shockwave-flash" width="500" height="25" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true">

    ➡ Apri Youtube e cerchi la canzone che ti interessa.
    ➡ Nell'url della pagina, copi l'id del video composto da 11 caratteri alfanumerici, posto sempre dopo la dicitura "v="
    ➡ Una volta copiato, lo incolli al posto delle X senza cancellare ne lo slash (/) ne il punto di domanda finale (?).

    La soluzione di Stel e quella fornita da me sopra sono quelle utilizzabili per la seconda scheda, quella utilizzata nelle schede create da me è la seguente:
    ➡ Apri Youtube e cerchi la canzone che ti interessa.
    ➡ Sul video, fai tasto destro del mouse e nel menù che ti appare scegli l'opzione "Copia codice per l'incorporamento"
    ➡ Il codice che hai appena automaticamente copiato, lo inserisci al posto della scritta SOUNDTRACK nella scheda PG
    ➡ Prima di salvare, però, devi fare un'ultima operazione che è la seguente:
    • Nelle istruzioni della scheda pg copi la modifica che ho scritto (width="220" height="166")
    • Nel codice iframe del video di youtube cerchi le specifiche width e height
      HTML
      <iframe width="640" height="360" src="https://www.youtube.com/embed/iogM9I7cg84" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
    • Al posto delle specifiche di dafault incolli quelle che ti ho dato io

    » Se il mio PG ha un partner devo crearlo, no? | Domanda by Hiyori96

    Risposta by Kurokage | Teoricamente il partner, quando crei il pg, non lo ha: lo trova.
    Tu crei un personaggio single che diverrà il partner di un pg di un altro utente.
    Per farla sintetica, tu non puoi creare due pg che si metteranno insieme altrimenti non è una role ma una FF.
    Quando crei il pg (ma dopo che è stato validato, cioè ha l'approvazione epr ruolare), è consigliabile fare un "annuncio di ricerca parter" in cui esprimi le caratteristiche che il tuo pg cerca in un partner: se trovi il tuo "perfetto altro" fra quelli liberi già esistenti, rispondi a quella discussione dicendo che sei interessata a fare un prova o roba simile (basta vedere una discussione nella sezione LoveRose.com).
    Se non trovi nulla, fai il tuo annuncio e poi un utente creerà un pg di conseguenza :3

    Una volta trovato il partener puoi partire a ruolare: tu e l'altro utente vi mettete d'accordo su dove, come e quando(?) partire e poi, a turno, si risponde ruolando (aka si narra la storia dal punto di vista di ognuno dei personaggi una volta per volta) :3

    » Cos'è quella minischeda PG che si usa durante la role? | Domanda by Hiyori96

    Risposta by Staff | Sono schemi role. Non vi sono regole particolari riguardo gli schemi, quindi puoi usarne uno creato da te, preso da qualche sito di grafia o chiederne uno a noi, qui :3

    » Posso usare un'immagine reperita da internet per il mio PG? | Domanda by Parabellum_

    Risposta by Staff | Sì. L'importante, come dice il regolamento, è che non sia una persona reale esistente o realmente esistita (no attori, cantanti, parenti, te stesso etc... v.v).

    » Ho solo un'immagine per il mio PG. Cosa faccio? | Domanda by Parabellum_

    Risposta by Staff | Puoi tranquillamente usare quella e tagliarla in punti diversi così da riempire tutti i "buchi immagine" dello scheletro PG. In alternativa, puoi chiedere auito qui postando l'immagine: lo staff ti aiuterà a trovare altre immagini con lo stesso soggetto.

    Edited by Kurokage - 8/1/2017, 22:11
     
    .
  2. Hiyori96
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Buona sera T^T, vorrei chiedervi un aiutino tecnico.

    Volevo mettere una canzone sottofondo al mio pg ma non legge il link di youtube e perciò non funziona ^^" Non capisco cosa ci sia di sbagliato :'D Spero che sia ok chiedervelo qui ^^ Attendo una vostra risposta owo
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    6,718

    Status
    Waiting!
    Scusa se ti rispondo ora ma stanotte mi sono addormentata xD

    Comunque hai chiesto nel posto giusto, abbiamo creato questo topic proprio per i dubbi che chiedete.
    Ora passiamo a ciò che mi hai chiesto. Allora per mettere una canzone da youtube si deve fare solo una piccola modifica, ovvero si copia e incolla il sito, prendo quello che hai messo tu nel Pg, cioè questo: "https://www.youtube.com/watch?v=jSvxE5eIUIQ" ed fi qui fai fatto tutto bene.
    Ora per far leggere la canzone devi fare questa piccola modifica, ovvero devi scrivere al posto di "/watch?v=" lo sostituisci in "/v/".
    Ovvero il link della canzone da youtube deve uscire così: "https://www.youtube.com/v/jSvxE5eIUIQ".
    Spero di essere stata chiara nel spiegare il tuo dubbio. E se hai altri dubbi non esitare nel chiedere a noi dello staff ^_^
     
    .
  4. Kurokage
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Un versione alternativa (ma uguale) a quella che ti ha dato Stel è così:
    ➡ Cerchi il pezzo relativo al codice Youtube (obsoleto, purtroppo) e in quel codice rintracci le XXXX
    CODICE
    <embed allowNetworking="internal" src="http://www.youtube.com/v/XXXXXXXXXXX?version=2&hl=it_IT&rel=0&autoplay=1&loop=1" type="application/x-shockwave-flash" width="500" height="25" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true">

    ➡ Apri Youtube e cerchi la canzone che ti interessa.
    ➡ Nell'url della pagina, copi l'id del video composto da 11 caratteri alfanumerici, posto sempre dopo la dicitura "v="
    ➡ Una volta copiato, lo incolli al posto delle X senza cancellare ne lo slash (/) ne il punto di domanda finale (?).

    La soluzione di Stel e quella fornita da me sopra sono quelle utilizzabili per la seconda scheda, quella (più semplice) utilizzata nelle schede create da me è la seguente:
    ➡ Apri Youtube e cerchi la canzone che ti interessa.
    ➡ Sul video, fai tasto destro del mouse e nel menù che ti appare scegli l'opzione "Copia codice per l'incorporamento"
    ➡ Il codice che hai appena automaticamente copiato, lo inserisci al posto della scritta SOUNDTRACK nella scheda PG
    ➡ Prima di salvare, però, devi fare un'ultima operazione che è la seguente:
    • Nelle istruzioni della scheda pg copi la modifica che ho scritto (width="220" height="166")
    • Nel codice iframe del video di youtube cerchi le specifiche width e height
      HTML
      <iframe width="640" height="360" src="https://www.youtube.com/embed/iogM9I7cg84" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
    • Al posto delle specifiche di dafault incolli quelle che ti ho dato io

    Spero ti possa aiutare :3
     
    .
  5. Hiyori96
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (StellinaDorata @ 8/11/2016, 10:04) 
    Scusa se ti rispondo ora ma stanotte mi sono addormentata xD

    Non preoccuparti era inevitabile XD Ho seguito per primo il tuo consiglio e ho sistemato in due secondi *^^* Grazie mille ^^ anche a te Kurokage per il pensiero <3
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    6,718

    Status
    Waiting!
    È stato un piacere aiutarti, qualunque cosa non riesci a capire noi, io e Kuro, siamo sempre disponibili ad aiutarti ^_^
     
    .
  7. Hiyori96
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sicuro! Grazie per la disponibilità :3

    Ma- scusate, se ha già un partner devo crearlo eh? :'DD Ci ho pensato solo adesso HAHA e prima di poter iniziare a ruolare c'è bisogno di lui giusto? >.>"
     
    .
  8. Kurokage
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Teoricamente il partner, quando crei il pg, non lo ha: lo trova.
    Tu crei un personaggio single che diverrà il partner di un pg di un altro utente.
    Per farla sintetica, tu non puoi creare due pg che si metteranno insieme altrimenti non è una role ma una FF.
    Quando crei il pg (ma dopo che è stato validato, cioè ha l'approvazione epr ruolare), è consigliabile fare un "annuncio di ricerca parter" in cui esprimi le caratteristiche che il tuo pg cerca in un partner: se trovi il tuo "perfetto altro" fra quelli liberi già esistenti, rispondi a quella discussione dicendo che sei interessata a fare un prova o roba simile (basta vedere una discussione nella sezione LoveRose.com).
    Se non trovi nulla, fai il tuo annuncio e poi un utente creerà un pg di conseguenza :3

    Una volta trovato il partener puoi partire a ruolare: tu e l'altro utente vi mettete d'accordo su dove, come e quando(?) partire e poi, a turno, si risponde ruolando (aka si narra la storia dal punto di vista di ogniuno dei personaggi una volta per volta) :3

    Tutto più chiaro?
     
    .
  9. Hiyori96
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Si, chiarissimo. Ora ho capito *^^* Grazie !!
     
    .
  10. Kurokage
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Di nulla :3
     
    .
  11. Hiyori96
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Rieccomi :3 Domanda/Curiosità: Notando che nella sezione Start The Dream, impersonando il proprio pg e quindi per iniziare/continuare discorsi/scene, si usa una mini scheda del personaggio e non quella enorme della descrizione di esso: dove posso trovarne uno? me lo procurate voi o mi arrangio con il prenderne uno in un forum grafico che conosco? :3
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    6,718

    Status
    Waiting!
    Allora se intendi le schede che usiamo io e Kuro nella nostra role, ovvero queste, allora sono schede per role, e le abbiamo create io e Kuro per dare un po' di bellezza.
    Se devi iniziare una role oppure rispondere, allora puoi scrivere anche senza la minischeda per la role. Se proprio ci vuoi fare un tocco di diverso allora la puoi creare tu, oppure ce la puoi chiedere a noi dello staff.
    Spero di essere stata chiara ^_^
     
    .
  13. Hiyori96
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Si si esattamente quelle intendevo! Ok capisco ^^ grazie per la delucidazione ^^
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    6,718

    Status
    Waiting!
    Di nulla ^_^
     
    .
  15. Kurokage
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Una volta vi era una discussione per queste cose... mi sa che è meglio se la rimetto xD
     
    .
67 replies since 13/10/2016, 15:26   608 views
  Share  
.
Top